Idee regalo fai da te per la festa della mamma: collana di perle con fiore di chiffon

collana festa della mammaDopo il vasetto con i sali da bagno, ecco un'idea regalo velocissima e semplice da realizzare per la festa della mamma: una collana di perle e chiffon. Prima di cominciare scegliete se acquistare sia la collana che lo chiffon, o se riciclare una collana che già avete e dei nastri raccolti da confezioni regalo, o bomboniere.

Per creare il fiore unite insieme più strati di chiffon, anche di colore diverso, tagliati in strisce rettangolari man mano più piccole. I pezzi più piccoli saranno il cuore del fiore, quelli più lunghi i petali. Legate i pezzi di chiffon insieme e decidete a che altezza volete sistemare il vostro fiore.

Prendete una collana lunga, alla quale farete fare due giri, o due collane di lunghezza diversa: unitele insieme posizionanando il fiore all'altezza desiderata. Poi chiudete, impacchettate, scrivete la dedica e donate la creazione alla mamma come pensiero per la sua festa, (anche se la collana l'avete presa dal suo portagioie e rimodernata per l'occasione!).

via | craftbits

  • shares
  • Mail