Idee regalo fai da te per la festa della mamma: un vasetto di sali da bagno

festa della mamma sali da bagno

Avete abbastanza tempo per preparare una deliziosa idea regalo fai da te per il giorno della Festa della mamma, che sappiamo apprezzerà moltissimo il pensiero. Se poi il dono è fatto con le vostre mani e le donerà anche una mezz'ora di relax lontana da incombenze e lavoro, vostra mamma sarà la più felice al mondo.

L'idea del vasetto di sali da bagno è molto semplice da realizzare. Vi occorrono del sale inglese (solfato di magnesio), delle gocce di olio essenziale, del colorante per i cibi (quello per le torte andrà benissimo), una o più bottigliette o vasetti di vetro (riciclare quello dello Yogurt è un'ottima soluzione ecologica).

Colorate con i coloranti la quantità desiderata di sale inglese. Aggiungete poi le gocce di olio essenziale (o profumo) e mischiate di nuovo. Spalmate il mix su un foglio di carta e lasciate ad asciugare per un paio d'ore. Ora potete confezionare i vostri sali nel contenitore apposito, che potete chiudere con un quadratino di stoffa e legare con un nastrino. In alternativa trovate qui la ricetta dei sali per il bagno di Venere con il sale marino e non dimenticate la dedica sull'etichetta, mi raccomando!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail