Posizioni sessuali: cosa significa quando lui ne preferisce una su tutte - parte prima

Eh sì, in fondo anche nel sesso ci sono le abitudini, perchè il sesso è fatto dagli esseri umani e ogni essere umano, per quanto estroso, necessita di schemi fissi, che a volte diventano dei rituali. A maggior ragione in fatto di sesso, in quei momenti in cui ci si può sentire spesso insicuri di se stessi: ecco allora che una bella abitudine, identificabile con una posizione sessuale preferita, non solo ci caratterizza, ma dice qualcosa di noi e della nostra personalità.

Conoscere la sua posizione preferita, quella che LUI è solito scegliere, è indicativo di alcuni tratti del suo carattere e profondamente significativo per la nostra vita sessuale; perdete ogni speranza voi che leggete: conoscere questi "segreti" signifca soltanto sapere di che "morte" dobbiamo morire, perchè nessuna scelta è meglio di un'altra: in questo caso ogni posizione preferita ha dei pro ma anche dei contro, ed è difficile che a tutti gli uomini piacciano tutte quante indistintamente.

Cominciamo con le posizioni più "normali": se lui preferisce il missionario a ogni costo, significa che è molto metodico, quasi allo sfinimento. Sicuramente si tratta di un bravo ragazzo, diligente, lavoratore, ma francamente forse un po' noioso e annoiato. I pro: lui vuole fare sesso e guardare la sua partner contemporaneamente. I contro: lui vuole fare sesso e guardare la sua partner contemporaneamente. Dipende dai punti di vista.

La seconda posizione relativamente "normale" scelta dagli uomini come preferita, quella che vede la donna sopra l'uomo, denota una personalità pigra, svogliata, per nulla dedita ad attività ginniche, ma lasciata andare al decadimento fisico impellente. L'unico pro per la donna è che in questo caso è lei a dominare e a scegliere. Ma sarà così anche per tutti gli altri ambiti della vita quotidiana? Che stress!

Continueremo con le posizioni più "trasgressive", per capire se veramente la ricerca dell'originalità è sempre sinonimo di divertimento e di piacere, oppure se nasconde qualche sinistro retroscena.

Via | Thefrisky

  • shares
  • Mail