Alle belle donne non piace il sesso [...]


Sono partita da un commento al post sulle posizioni sessuali preferite dagli uomini, che mi è sembrato degno di generare uno spunto di riflessione, per approdare inconsapevolmente su tutt'altri pianeti, ancora più sorprendenti di Pandora, ma meritevoli di attenzione. Vi voglio dunque raccontare la storia di questo breve percorso, sperando di suscitare una sana curiosità femminile. Il commento recita così:


Io penso che solo le donne brutte abbiano la voglia di fare sesso. Quelle belle non ne sentono la necessità, non ne ho mai conosciute di disposte, secondo me le belle donne potrebbero benissimo stare senza sesso, forse non le appaga + di tanto!

Mi sono quindi posta diverse domande, perchè secondo la persona che ha scritto questo commento le donne belle sarebbero come dei surrogati umani, delle specie di statue senza desideri, discriminabili dal resto del mondo. Magari perchè rifiutano più frequentemente delle altre, magari perchè se lo possono permettere. Partendo dal presupposto di non rientrare nella categoria, posto poi che il concetto di bellezza è tutto fuorchè un qualcosa di assoluto e oggettivo, ho logicamente pensato a tutte le amiche "belle" che ho sparse per il mondo: nessuna corrisponde alla descrizione del commento, almeno non in apparenza.

La domanda successiva allora è stata: possibile che questa affermazione possa avere, nel profondo, un briciolo di verità?!? Così ho intrapreso la ricerca più facile che mi è saltata in mente, e ho digitato semplicemente le parole "donne belle" su Google. Non sono riuscita a finire tale digitazione, perchè una tendina di locuzioni tra le più cercate mi ha troncato la felicità. Intanto, soffermandoci solo sulla parola "donne", la prima locuzione più cercata corrisponde a "donne senza reggiseno e mutande"; segue poco più in là una divertente "donne senza mutande al supermercato" (pratica diffusa?!? Nuova strategia di marketing sessuale?!?Mi informerò...). Certo, l'immagine del maschio italiano non ne esce proprio indenne.

Alla voce "donne bell", sono corrisposte locuzioni come "donne bellissime disponibili" o "donne belle con uomini brutti" oppure ancora "donne belle su Facebook" e "donne belle in costume". La mia ricerca non è proseguita oltre, perchè sono stata risucchiata in un vortice di curiosità (e perchè ho capito che a prescindere dal fatto che alle donne belle piaccia o meno il sesso, gli uomini le cercano comunque): ho cominciato a digitare parole vagamente inerenti, per tracciare un elettroencefalogramma tutt'altro che piatto, anche se a tratti un po' banale, del pensiero ricorrente e del comportamento del maschio della specie umana. Ne scaturirà sicuramente un ritratto sociologico interessante, di cui vi metterò al corrente quanto prima. Intanto, se qualcuno ci vuole illuminare sul rapporto tra le "belle donne" e il desiderio sessuale, il dibattito è tutt'altro che chiuso.

  • shares
  • Mail