I 10 migliori posti al mondo per diventare madre

mamme nel mondo

Se avete da poco festeggiato la festa della mamma o se mamme non lo siete ancora, sarete comunque curiose di scoprire quali sono i migliori posti al mondo per diventarlo. Secondo un'indagine condotta da Save the Children i migliori paesi al mondo nei quali essere madre sono la Norvegia, l'Australia, l'Islanda e la Svezia.

Il rapporto annuale di Save the Children si basa su un'indagine condotta sullo stato di salute e sul benessere di madri e bambini in 160 nazioni al mondo. Le statistiche sono state condotte su variabili diverse come la salute, l'educazione, lo status economico di madri e figli.

Il posto peggiore dove diventare madre oggi è l'Afghanistan, preceduto da Chad e Niger, mentre l'Italia non figura nelle prime dieci, ma è al 17esimo posto insieme all'Estonia, davanti agli Stati Uniti. In Italia, come in Grecia e in Bosnia, il rischio di morte per parto è di 1 donna su 25mila. Potete consultare qui la classifica dei primi 10 Paesi al mondo ideali per diventare madre, prima di confidarci se sareste disposte a trasferirvi per il bene dei vostri figli in:

1. Norvegia
2. Australia
3. Islanda
4. Svezia
5. Danimarca
6. Nuova Zelanda
7. Finlandia
8. Olanda
9. Belgio
10. Germania

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail