Samsung X170 Barbie Special Edition, il notebook dedicato alle amanti della Barbie


Pare che i festeggiamenti per il 50esimo compleanno di Barbie non siano ancora giunti al termine: è di questi giorni infatti la notizia del nuovo notebook di Samsung, dedicato proprio alla bambola di tutti i tempi e pensato esclusivamente per la popolazione femminile.

Si chiama Samsung X170 Barbie Special Edition, ovviamente è rosa e porta sulla scocca il logo di Barbie. Non so se una donna di oggi, per quanto abbia passato l'infanzia con le Barbie (io personalmente giocavo con Ken, ma questa è un'altra storia..), possa andare in giro a sfoggiare con orgoglio un portatile ispirato alla bambola più famosa del mondo, ma rimane il fatto che la dotazione tecnologica non sembra essere quella adatta a una bambina.

Il nuovo portatile di Samsung infatti vanta un processore Intel Core 2 Duo, ben 4 GB di memoria RAM, 500 GB di hard disk: non siamo nel campo dell'eccellenza, ma si tratta di caratteristiche tranquillamente adattabili alle esigenze della donna moderna, che non sia una grafica, una musicista o una montatrice di professione.

Visto il design, visto il personaggio a cui si ispira, viste le caratteristiche tecniche, chi si azzarderebbe a comprarlo sopra i 15 anni? A proposito, per decidere ecco un dato piuttosto rilevante, il prezzo, pari a circa 900 euro.

Via | Zdnet

  • shares
  • Mail