Schemi di maglia: borsa crochet con manico di cuoio

crochet bagSe il crochet è in gran voga, le sferruzzatrici avranno una pur temporanea rivincita su chi sostiene che sia roba da vecchiette. Ecco lo schema per realizzare una borsa a maglia da fare invidia a chi fino allo scorso anno storceva il naso di fronte ad ogni lavoro manuale con ferri e filo, ricordando la propria vecchia zia inacidita a sferruzzare sotto la veranda borbottando. Ma che quest’anno è a caccia dell’accessorio giusto per adeguarsi alle tendenze. Se le star indossano già gli abitini a crochet, non c’è scampo: il trend è stabilito.

Con questo schema offerto gratuitamente da Berroco potete creare una borsetta da portare a spalla o a mano dalla forma insolita ma dalle dimensioni abbastanza classiche per potersi abbinare a qualunque abbigliamento estivo. I colori li sceglierete voi.

La proposta originale prevede un verdone abbinato al testa di moro, ma nella stagione estiva sarà divertente variare con colori più accesi e vivaci, scegliendo filati leggeri. Io la immagino turchese o corallo. Un bottoncino di legno e un manico ricavato da una cintura di cuoio completeranno l’opera, interamente handmade e con niente da invidiare alle passerelle.

  • shares
  • Mail