[blogo-gallery id=”321710″ layout=”photostory”]

Indossare un costume di Carnevale, magari una maschera tipica, proprio a Venezia è davvero il sogno di molti. Ma dove si possono affittare? Mancano pochi giorni a Carnevale ed è giunto il momento di organizzarsi per non rischiare di rimanere inghiottiti nel traffico e nella confusione. E soprattutto non poter sfilare con l’abito giusto.

A Venezia il Carnevale è un’istituzione, una festa che viene vissuta da tutti in modo davvero coinvolgenteuna “cosa seria” a cui non si può andare impreparati. Un nome di riferimento è l’Atelier Flavia che ha creato gli abiti per la mostra VIVA MOZART allestita presso il Salzburger Museum Carolino Augusteum in occasione dei 250 anni dalla nascita del compositore.

Potete andare all’Atelier Marega dove potrete scegliere tra costumi teatrali e d’epoca, accessori vari, tricorni, mantelli e smoking. Per maggiori informazioni andate su marega.it.

L’Atelier Tiepolo è uno dei migliori, dove potete scegliere tra più di 300 costumi diversi per dame e cavalieri ma anche parrucche e accessori tutti rigorosamente storici che vanno dal XV al XX secolo. Durante il Carnevale, l’atelier riceve presso l’Hotel Danieli di Venezia. Eccellente anche l’Antico Atelier, le cui creazioni sono conosciute in Italia e nel Mondo e fanno capolino dalle più famose campagne pubblicitarie di marchi di stile.

Ottimo anche l’Atelier Nicolao, che riceve in via Cannaregio 2590 a Venezia (Tel. 041 5207051). L’Atelier Nicolao è stato fondato nel 1983 da Stefano Nicolao che, dalla sua esperienza come direttore di sartoria di costumi teatrali, ha deciso di aprire questo negozio, specializzato nella creazione di meravigliosi costumi d’epoca che vengono cuciti a mano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2016