San Valentino è ormai alle porte e noi vogliamo darvi qualche consiglio per organizzare una gita di un giorno, per trascorrere con il vostro amore momenti felici e romantici. La gita di un giorno è l’ideale per le coppie che vivono distanti, per gli amori che devono fare i conti con le lunghe distanze.

La prima cosa da fare per passare insieme al vostro partner tutta la giornata del 14 febbraio è prendere il giorno di ferie, potete spiegare il motivo se avete un capo comprensivo, altrimenti inventate qualche visita medica, nessuno si oppone a controlli e appuntamenti con i dottori. Poi cominciate a capire dove volete passare la giornata, in quale città, considerate che potrebbe anche piovere quindi organizzatevi anche in questo senso, cercate delle alternative nel caso in cui il meteo non dovesse collaborare.

Svegliatevi presto, non perdete tutta la mattinata a dormire, soprattutto se siete a letto da soli… prendete la macchina o il mezzo pubblico che più vi fa comodo e raggiungete la vostra dolce metà. Iniziate con una colazione o uno spuntino insieme, coccolatevi con qualcosa di buono e scambiatevi i regali. A San Valentino potete fare qualcosa di alternativo ad esempio trascorrere la giornata in un parco divertimenti, a sciare sulla neve, a fare una passeggiata in una città d’arte, visitando luoghi storici, la valle dei templi ad Agrigento, il Colosseo e la parte vecchia della città a Roma, la zona Navigli a Milano, l’acquario di Genova, trovate un posto carino che non avete mai visitato. Se la giornata lo permette potete anche fare una passeggiata in montagna o al mare e potete scegliere di fare un pic nic oppure viziarvi in un bel ristorantino, scegliete voi in base al budget che avete a disposizione, in ogni caso anche un panino se mangiato con la persona giusta può diventare un piatto da principi!

Nel pomeriggio potete continuare il vostro giro per la città, rilassarvi in un parco, o magari andare al teatro, al cinema, a qualche spettacolo romantico o magari ad un concerto di musica classica. Cenate insieme in un posticino romantico e brindate al vostro amore con una bottiglia di spumante, o di Champagne se potete permettervelo!

Foto|the film pilgrim

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013