Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni

Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni
Tempo fa lanciavamo un sondaggio intitolato "è meglio nascere uomo o donna?", che si proponeva di sondare, anche ironicamente, i lati positivi o negativi del ritrovarsi nostro malgrado nell'uno o nell'altro sesso. Ci sono tuttavia persone che avrebbero scelto sicuramente, senza dubbio alcuno, di nascere donne. E queste persone prima erano uomini.

E' il caso del ragazzo ritratto nelle immagini, di cui possiamo vedere l'evidente trasformazione avvenuta in 8 anni. Lui è nato uomo, ma avrebbe voluto essere una donna, e probabilmente lottando contro tutto e tutti, alla fine lo è diventato. E a vederla oggi, si direbbe che è nata proprio così. Forse perchè lo era così, dentro, fin dall'inizio. Anzi, sembra addirittura un'altra persona.

Per fortuna non posso capire le ragioni di chi compie una scelta di vita così radicale. Dico per fortuna, perchè non deve essere una decisione facile, e nemmeno indolore. Non so cosa possa voler dire nascere in un corpo e sentirsene irrimediabilmente intrappolati; anche se non sono convinta si tratti soltanto di una questione di "fisico". Oppure possiamo pensare che chi cambia sesso, alla fine non compie nulla di diverso da chi utilizza la chirurgia plastica con l'obbiettivo di migliorare difetti fisici dentro ai quali non si sente per nulla a suo agio? Le implicazioni psicologiche sono le stesse o c'è un abisso di differenza?

Non saprei. L'unica cosa certa è che l'impulso a cambiare è, in un modo o nell'altro, molto forte in ognuno di noi, perchè tutti vediamo in noi stessi cose che non ci stanno bene addosso. Ma è sempre così giusto poi cambiarle davvero?

Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni

Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni Da uomo a donna: una trasformazione completa in 8 anni

Via | Izismile

  • shares
  • Mail