Accidental Penis, un blog su tutto ciò che è involontariamente fallico

"Perchè il pene non è sempre intenzionale". E' questo il sottotitolo di "Accidental Penis", un blog dedicato a tutto ciò che suo malgrado si ritrova una forma fallica cucita addosso. Che sia qualcosa di naturale o di artificale, che provenga dal passato o sia nostro contemporaneo, che addirittura si trovi tra le icone religiose oppure tra i giocattoli destinati ai più piccoli, questo blog non perdona.

Un cacciatore di peni, anche laddove questi non siano stati esplicitati. E' bizzarro, davvero tanto, e Freud avrebbe tante cose da dire in proposito, sia per chi inconsapevolmente si rende autore di una forma fallica, sia per chi (come l'autore del blog in questione) i peni li vede ovunque.

Ma chi scrive "Accidental penis" non ha tutti i torti. Perchè?!? Intanto basta guardare alcune delle immagini del blog, per darsi una risposta; e poi se ci guardiamo intorno, con questa "forma mentis" in testa, è probabile che qualcosa troveremo anche noi di involontariamente fallico in ciò che ci circonda. Vi viene in mente qualche esempio? A me viene una domanda: ma siamo così sicuri che in tutti i casi (a parte quelli prodotti direttamente dalla natura), il simbolo fallico sia così inconsapevole? Sto cominciando a ragionare proprio come Freud...

  • shares
  • Mail