Facebook: a 15 anni non si può vivere senza

adolescenti facebook

Per le ragazzine di oggi Facebook è tra le cose più importanti dell vita, questo il dato che emerge da un'indagine condotta in Inghilterra per la Settimana della Famiglia.

Dai dati riportati dalla Bbc Facebook emerge come strumento fondamentale nella vita delle ragazzine di oggi: il 40% delle ragazze lo ritiene elemento fondamentale della propria vita, contro il 6% dei ragazzi. L'indagine è stata condotta su un campione di 3000 famiglie e 1000 adolescenti, ed il risultato è che per la maggior parte delle ragazze tra 8 e 15 anni il Facebook ha più influenza della televisione, delle celebrità e anche dei fratelli e delle sorelle.

Per le quindicenni di oggi Facebook è tra le cose più importanti della vita, insieme agli amici e alla famiglia. Mamma, migliore amica e profilo di Facebook, è così che a 15 anni si interpetano le cose fondamentali della vita, con il Social Network piazzato in mezzo agli affetti. Niente da dire se non fosse che chi ha meno di 13 anni in Facebook non ci si potrebbe registrare.

Le ragazze ritengono che la tecnologia possa avere un ruolo fondamentale nella propria vita e possa cambiarla, commettendo già da bambine uno dei 5 errori che le donne commettono in rete.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail