Perfect Formula mood nail polish: lo smalto che cambia colore con l'umore

mood nail polish

Chi ha vissuto gli anni Ottanta da adolescente ricorda di sicuro quei rossetti che nello stick avevano una tinta improbabile ma poi cambiavano colore sulle labbra trasformandosi quasi sempre in roba bubble o fucsia sgargianti. Sono tornati in circolazione da un po’ di tempo, travestiti da gloss o da blush che si adattano alla propria carnagione: meraviglie dell’avanzare della tecnologia. Ora ci sono anche gli smalti, spacciati per prodotti che cambiano colore secondo l’umore mentre in verità reagiscono solo al calore.

Certo umore e calore hanno le loro connessioni e sullo stesso principio si fondava anche il celeberrimo mood ring che ognuno di noi ha portato al dito prima o dopo: passava dal blu al verde al viola al nero secondo quanto fredde erano le nostre mani. Questi smalti funzionano allo stesso modo. Sono di Perfect Formula, a prima vista in teneri colori pastello ma chissà quale esito avrà il rosa confetto, il verde menta o il glicine sulle vostre unghie.

La collezione sarà lanciata a Giugno. Immagino il risultato arcobaleno su mani diverse a temperature diverse. Io per esempio in inverno ho la mano che manovra il mouse completamente gelata rispetto all’altra che più di frequente riesco a sgranchire tra una ticchettata sui tasti, la risposta ad una telefonata, la tazza del tè caldo a portata di mano.

Via | Stylelist

  • shares
  • Mail