Scrub viso fai da te: ricetta naturale ed esfoliante allo zucchero di canna

Scrub fai da te: ricetta allo zucchero di canna Ormai l'estate è alle porte e il grigiore dell'inverno é ormai lontano. Con la stagione calda anche la nostra pelle vuole rinnovarsi come le stagioni, allora perchè non prenderci cura della cute del nostro viso con uno scrub naturale?

Sarà un modo per rendere la pelle più liscia e luminosa e permettere alle creme di penetrare, agire in maniera più efficace. Se avete un po' di tempo da dedicarvi (e dovete trovarlo!) realizzate una miscela naturale per un scrub esfoliante allo zucchero di canna che trovate su Chickensintheroad. In questo modo risparmiate e, soprattutto, sapete di cosa é composta la miscela che andrete a mettere sul vostro viso. In più gli ingredienti naturali li troverete sicuramente in cucina. Lo zucchero di canna ha una natura esfoliante, l'olio di oliva è idratante, il miele è un antibatterico naturale, la vaniglia dà un' aggiunta di profumazione. Di seguito, nel dettaglio, gli ingredienti e le dosi per prepararlo:

2 tazze di zucchero di canna

mezza tazza di olio d'oliva

1/4 di tazza di miele

1 cucchiaio di vaniglia

Una volta preparata, e al momento di usarla mescolatela perchè gli ingredienti naturali tendono a separarsi, e inumidite la pelle. Lasciatela in posa per una quindicina di minuti e rimuovetela con acqua calda. Usatela una volta a settimana. Altro che trattamento costoso in un centro termale!

  • shares
  • Mail