Come scegliere un ristorante romantico per una cenetta a lume di candela che servirà a celebrare degnamente la festa di San Valentino? Se non avete il tempo o la voglia di organizzare una cena romantica a casa con il vostro partner, è già venuto il momento di scegliere il ristorante giusto.

Per fare la scelta giusta, dovete pensare alla vostra storia d’amore: potete pensare di prenotare un tavolo nel ristorante dove per la prima volta vi siete dichiarati oppure in quel locale dove il vostro amore vi ha chiesto di sposarlo o di andare a vivere con voi. Insomma, ripercorrete la vostra storia d’amore per scoprire se c’è un posto speciale per entrambi. Altrimenti come scegliere il ristorante?

Un criterio per la scelta del ristorante per San Valentino potrebbe essere il menù: evitate un ristorante di solo pesce se entrambi o uno dei due non gradisce piatti di questo tipo, mentre se il vostro partner è vegetariano evitate i locali famosi per la carne.

Nella scelta, lo stile del ristorante è molto importante: per festeggiare San Valentino avrete bisogno di un luogo romantico, quindi evitate le osterie o i pub, prediligendo i ristoranti un po’ più eleganti. Meglio se nel centro di grandi città, così potrete unire anche un originale dopocena (a teatro, al cinema, con una passeggiata mano nella mano lungo il corso…).

Quando telefonerete per chiedere informazioni, chiedete se c’è un menù fisso pensato per San Valentino (ideale per budget low cost) oppure se il menù è alla carta (da scegliere se invece preferite stupire il vostro amore con le vostre scelte).

Infine, molto importante è decidere se informare o meno il partner della vostra meta: potrebbe essere più romantica una bella sorpresa, magari portando il vostro lui o la vostra lei in quel ristorante che da sempre è nella sua lista di cose da fare!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013