Cosmetici fai da te: una maschera per i pori dilatati

nasoUna volta che ce li siamo procurati, curando poco la nostra pelle o per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà, i pori dilatati dobbiamo tenerceli. Possiamo al massimo mimetizzarli con qualche trucco ben congegnato oppure minimizzarli con interventi mirati.

Fior fior di creme è stato inventato a tale disperato scopo, ma c’è anche un rimedio naturale sotto forma di maschera preparata con intrugli casalinghi che nel caso non funzionasse un granché rimarrebbe comunque un tentativo a basso costo. Ecco come si prepara secondo il suggerimento di Arrebatadora.

Mescolate in una ciotola un rosso d’uovo, un cucchiaio scarso di olio d’oliva e una bustina di lievito. Miscelate bene gli ingredienti e applicate la maschera sulle zone del viso con i pori dilatati – essenzialmente sul naso e ai lati – per circa 20 minuti.

Concludete risciacquando abbondantemente con acqua fresca, applicando il vostro tonico e la crema idratante abituale. Personalmente eviterei l’olio in caso di pelle grassa o con punti neri, ma il resto potrebbe funzionare. Che ne dite?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail