Siete stanche delle solite creme corpo che si trovano in profumeria? Allora, armatevi di fantasia, pazienza e qualche ingrediente e date vita alla vostra crema fai-da-te che coccolerà la pelle con ingredienti naturali e nutrienti.

Se siete delle persone golose sicuramente apprezzerete questa veloce e semplice ricetta per creare una crema al cacao e arancio dolce. Gli ingredienti necessari sono: 3 cucchiai di burro di karitè, 2 cucchiai di olio alle mandorle dolci, 1 cucchiaino di cacao in polvere e 20 gocce di olio essenziale all’arancio dolce.

Per prima cosa mescolate con cura il burro e l’olio in una terrina finchè non otterrete una consistenza morbida e prima di grumi, successivamente aggiungete il cacao e l’olio essenziale e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto cremoso. Adesso non vi resta che trasferire il tutto in un vasetto di vetro e utilizzarla ogni qual volta volete nutrire la pelle secca (dura fini ad un anno).

Se, invece, preferite una profumazione più fresca potete aggiungere al posto del cacao e dell’arancio dolce, qualche goccia di lavanda o menta (quest’ultima può avere una funzione lenitiva, soprattutto in estate dopo l’esposizione solare), ma non c’è limite alla creatività, quindi, divertitevi a giocare con gli ingredienti e le profumazioni e date vita ai vostri cosmetici naturali!

Fonte | LumachinaVerde
Foto | Flicrk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2013