Come sorprendere il partner a San Valentino? Avere delle idee originali non è semplice, ma con il nostro aiuto potrete far davvero una bella figura. A volte non è necessario proprio stupire, quanto ritagliare delle attenzioni in più. Quando si è innamorati non c’è bisogno di grandi cose, ma solo di stare insieme.

Se avete acquistato i biglietti per Londra, non perdete il Valentine’s Tea Dance il 14 febbraio nell’East Wintergarden, Canary Wharf. Qui verranno insegnati balli classici come Charleston, Waltzer e Foxtrot con le melodie cult di quei ruggenti anni, pieni di romanticismo e tenerezza. Non è tutto, perché è prevista anche l’annuale apertura notturna di San Valentino (Valentine Late) del Museum of London.

Preferite un weekend in una spa? I pacchetti di questo genere sono numerosi. Noi segnaliamo il “Deluxe”, valido fino al 17 marzo, al Bad Moos. Che cosa comprende? 3 o 4 pernottamenti, prima colazione fino alle ore 11, cena a 5 portate con menù a scelta e buffet di insalate e antipasti, 1 piccola sorpresa in camera, posto auto nel garage sotterraneo, 1 trattamento corpo LUXURY-Fisiosphere per lei (145 min.) e 1 trattamento corpo SPECIAL for MEN per lui (145 min). Il tutto a partire da 493 euro a persona.

Potete spendere meno con le terme al chiaro di Luna a Merano. Il giovedì di San Valentino, è prevista alla sauna finlandese una gettata di vapore alle rose e un peeling alle rose mentre sul maxischermo va in scena il musical “Grease” dedicato a tutti gli innamorati! Se invece sapere che la vostra partner ama le atmosfere antiche, allora prenotate una cena nei castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Qui ci sono diverse occasioni di festeggiamento? Si potrà dormire in letti a baldacchino nelle storiche dimore, partecipare a visite guidate ai manieri alla scoperta di celebri e secolari storie d’amore e ovviamente gustare i piatti tipici locali.

Infine, il nostro ultimo consiglio è il San Valentino sui Monti Dauni. In questa zona le colline sono dolci e ricoperte di boschi fitti e paesi incantevoli, come Orsara di Puglia, Bandiera Arancione del Touring Club e Città Slow Food. Che ne dite di organizzare un weekend romantico e un po’ diverso?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2013