Le passerelle e le maison di moda ci presentano ogni anno i migliori capi per essere sempre alla moda e al passo coi tempi. Negli ultimi anni, gli stilisti e le loro maison, hanno influenzato anche il mondo del beauty.

Se indossare gli abiti delle passerelle è economicamente complicato, possiamo buttarci a capofitto replicando e personalizzando i trends per la primavera che sta per arrivare.

Beauty trend
Beauty trend

Beauty trend Beauty trend
Dopo un’estate 2012 caratterizzata da smalti dai toni fluo come il giallo, il verde e l’arancione, si ritorna alle tonalità naturali. Nella sfilate si sono sfoggiate mani, particolarmente curate, caratterizzate da smalti rosati, rosati o sui toni del sabbia e beige; perfetti da abbinare con qualunque outfit e adatto ad ogni occasione. Qualche variazione può essere fatta nelle tonalità dei grigi e greige, ma solo nelle giornate più cupe e fresche.

Il sentore era già nell’aria da tempo, ma quest’anno la parola d’ordine per i rossetti sarà opaco; niente gloss o rossetti lucidi, dovranno essere matte sopratutto nelle tonalità più accese. Fate attenzione alla cura delle labbra se volete indossare questi colori, è facile che si possano formare antiestetiche pellicine a causa della troppa secchezza dei colori, quindi un buono scrub prima dell’applicazione del colore deve diventare un abitudine, basta del burrocacao mixato a dello zucchero di canna.

Tanto in uso negli anni ’90 e che torna in voga è la ‘pony tail’ o coda di cavallo. Da portare rigorosamente nella parte balla della nuca, stretta un piccolo elastico, quasi invisibile e con qualche ciocca ribelle a completare l’acconciatura. Per un tocco in più, ricoprite l’elastico con un giocca di vostri capelli da fermare con una forcina o utilizzate un copricoda rigido in acciaio,color oro o argento per un tocco aggressivo.

Le sopracciglie sottili, quasi invisibili, sono out, diamo il benvenuto a sopracciglia decisamente più importanti. La forma deve essere ben disegnata e curata, rispettando le proporzioni del viso e del nostro occhio, fondamentale utilizzare matite o gel per disegnarle e domare tutti i peli. Utilizzate sempre la tonalità più vicina al vostro colore naturale, non esagerate con i contrasti o otterrete risultati troppo ‘finti’, meglio lasciarli per set fotogafici e passerelle.

I capelli colorati non ci abbandoneranno neanche l’anno prossimo, quasi un ritorno all’adolescenza. Meglio inserire qualche ciocca all’interno dell’intera capigliatura, in modo da creare un gioco di contrasti tra la nostra tonalità e un colore più acceso e fuori dalle regole. Se volete provare, potete utilizzare o extension finte o i colori in polvere pressata che si trovano sul mercato.

Nonostante si difficile da abbinare e utilizzare, il rosa e le sue sfumature, insieme al rosso saranno i colori perfetti per truccare i vostri occhi. Attenzione a non creare l’effetto di un occhio che ha appena pianto, vi basterà non applicarlo nella rima inferiore. Se preferite toni più caldi, puntate su borgogna e tonalità rame.

Armatevi di piastra e fissativi, se fino a poco tempo fa i capelli voluminosi erano il sogno di tutte, ora cambia tutto. Torna la riga in mezzo e i capelli aderenti al capo, perfetti per esaltare la lucentezza dei capelli, un po’ meno facile gestirli in periodi particolarmente umidi.

Forse non è mai passato di moda, ma lo smokey eyes è un trend anche quest’anno. Declinato in tutte i colori e le forme è un trucco perfette per creare uno sguardo sexy ed intrigante. Se utilizzate un prodotto cremoso per creare questo look, ricordate sempre di fissare il tutto con una polvere dello stesso colore o con uno strato di cipria trasparente.


  Beauty trend Beauty trend Beauty trend Beauty trend Beauty trend

Font | Stylelist

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2013