La primavera estate 2013 sembra davvero molto lontana, complici il freddo e le gelate di questi giorni, ma il fashion system guarda sempre avanti e, molto presto, le boutique delle griffe più blasonate inizieranno a riempirsi di proposte per rendere glamour il proprio look primaverile. Come saranno gli accessori di maggior tendenza per la primavera 2013? Sicuramente romantici e femminili, dallo stile frou frou e bon ton ma non mancheranno soluzioni stravaganti ed eccentriche, soprattutto per quanto riguarda borse e scarpe. E i gioielli? Rigorosamente dalle dimensioni oversize.

Gli accessori di tendenza per la primavera estate 2013

Tendenze Accessori PE 2103 - Dolce & Gabbana borsa di paglia


Tendenze Accessori PE 2103 - Dolce & Gabbana scarpe con zeppa
Tendenze Accessori PE 2103 - Alviero Martini 1a Classe clutch bag
Tendenze Accessori PE 2103 - Alviero Martini 1a Classe maxi bag
Tendenze Accessori PE 2103 - Dsquared accessori rock

Lo stile più eccentrico e colorato, che attinge direttamente dai colori e dalle tradizioni della Sicilia di tanto tempo fa, ce lo propongono Dolce&Gabbana, fieri autori di accessori glamour e insoliti come borse a cestello colorate in rafia e paglia e sandali a zeppa molto difficili da indossare, con tacchi che ricordano quasi sculture.

Più femminile e romantica la proposta di Charlotte Olympia, designer di borse inglese, che ci regala una deliziosa linea di borse a forma di flaconcino di profumo.

Lo stile rock ha letteralmente spopolato anche sulle passerelle della moda primavera estate 2013 e s è tradotto nell’uso smodato della pelle nera, soprattutto sulle borse impreziosite dalle ormai onnipresenti borchie. Per completare questi outfit aggressivi e sensuali molti stilisti, tra i quali Jean Paul Gaultier, hanno scelto di proporci dei sandali alla schiava, un gradito ritorno delle passerelle, e lunghe collane metalliche per donare un tocco di irresistibile femminilità.

E voi che cosa ne dite degli accessori must have del 2013?

Tendenze Accessori PE 2103 - Versace stivali gladiatore
Tendenze Accessori PE 2103 - Versace borsa borchiata
Tendenze Accessori PE 2103

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013