Festeggiare San Valentino in montagna è una delle soluzioni più romantiche e rilassanti per passare un week-end speciale col vostro partner. Lunghe sciate, paesaggi innevati, passeggiate in slitta o in carrozza e centri termali: la montagna è la classica meta invernale ideale per tutti i gusti. Tra le località più ricercate e intime c’è la Thuile in Valle d’Aosta: qui troverete boschi ammantati di neve, tra le migliori piste da sci e specialità gastronomiche valdostane. Tutto concorrerà a rendere romantico il vostro soggiorno, soprattutto se scegliete una baita.

Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti e meta dei vip, vi regalerà un’atmosfera romantica e chic. Fiore all’occhiello della località è il Cristallo Palace Hotel & Spa, storico hotel che ospita anche un centro benessere prestigioso: un’ottima alternativa per chi non è appassionato di sci. Vernante, in Piemonte, vi offrirà l’intima accoglienza di un relais in legno e pietra e il fascino di un paesino ricco di cultura e di tradizione, incastonato nelle Alpi Marittime.

Se amate l’alta quota e desiderate totale privacy un rifugio in Trentino Alto Adige è la soluzione perfetta per voi, significa davvero trovarsi in alta montagna e a contatto con la natura. Segnaliamo in particolare il rifugio Mantova, che è il più alto rifugio delle Alpi centrali e orientali (si trova a 3535 mt): le stanze sono accoglienti e spesso in legno, il paesaggio attorno mozzafiato e le sensazioni e i sapori come quelli di una volta. Courmayeur è la meta ideale per gli amanti dello shopping e del lusso, ma non solo: troverete anche ristoranti tipici, botteghe e locali in cui gustare delle ottime cioccolate calde a prezzi abbordabili. L’atmosfera è raccolta e troverete tutti i servizi per un week-end rilassante, terme incluse.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-01-2013