Ogni donna ha un rapporto particolare con i propri capelli: li odiamo la mattina guardandoci allo specchio, li amiamo quando, lucidi e brillanti, sono invidiati da amiche e colleghe. Chi ha una medusa in testa vorrebbe una capigliatura a spaghetto e chi ha gli spaghetti li cosparge di creme affinchè si muovano un pò. Per non parlare, poi, della via di mezzo, nè ricci-nè lisci, capelli che sembrano rispondere solo alla legge dell’umidità.
C’è il noto momento di passaggio, il taglio di capelli sintomo di voglia di cambiare, il taglio novità a cui pensiamo e ripensiamo costantemente. Lo immaginiamo, facciamo schizzi approssimativi chiedendo consiglio alle amiche, sfogliamo infinite riviste cercando di trovare quello che fa per noi. Finchè le forbici di un parrucchiere ci portano al risultato finale… che ci piaccia o no, l’abbiamo voluto.
Onde evitare lacrime a posteriori e colori malriusciti perchè non ci siamo spiegate o perchè abbiamo osato troppo, ecco un fantastico sito nel quale si può avere l’anteprima. Se i cinque visi con i tratti dei cinque continenti messi a disposizione dal sistema non dovessero accontentarvi del tutto, c’è anche la possibilità di caricare la vostra foto e provare direttamente su voi stesse.
Io mi sono vista bionda platino e rosso mogano, con i capelli di Tracey Gold durante gli Emmy Awards e in una cover di Liza Minnelli, nonostante il suo rossetto fosse inimitabile!
Fateci sapere se avete trovato utile il sito e, soprattutto, se avete trovato il taglio ed il colore ideali, prima di ricominciare a litigare con le vostre meduse, il vostro pagliericcio o gli immbili spaghetti.
La demo e la prima prova sono gratuite, poi ci si deve registrare. Se il progetto vi è piace, Pink aveva segnalato un sito simile in giapponese e se invece volete prendere spunto dal look delle dive, seguite i consigli di Ilaria sulle acconciature “storiche”.
Susi con la i
11 giu 2007 - 19:27 - #1sì, il sito di hairfinder era stato già postato in precedenza su pink e mi è stato molto utile ma… ho capito che non mi taglio i capelli!! non è ancora il mio momento :D eheheh
jaja
26 set 2007 - 15:28 - #2ma registrandomi pago?come faccio a inserire la mia foto??grazie
savino
08 feb 2008 - 23:10 - #3state senza femmine svegliatevi tutti quanti e pensate allle femmine e alla fica ciaociao
marscy
03 ago 2008 - 12:38 - #4voglio tagliarmi i capelliii in un modo strepitosoooo!!!
marlisa
31 ago 2008 - 15:59 - #5questo sito non ha soddisfatto le miem esigenze , è alquanto penoso come si posssa essere cosi puerili nel fare de siti per internet
marlisa
31 ago 2008 - 16:01 - #6schersavo prima
frairene
05 mar 2009 - 14:18 - #7ho voglia di stupire
graciela
10 giu 2009 - 22:06 - #8mi piacerebbe vedermi con un taglio che difficilmente oserei fare