Come accettare il passare del tempo e il corpo che cambia

spray rugheNota dolente, specie per le donne. Prima ancora di pensare all’eventuale ritocchino, ci prendiamo cura della nostra pelle, della nostra linea e del nostro aspetto e tra parrucchiere, manicure, estetista e cure casalinghe cerchiamo di combattere anche il tempo oltre che la sciatteria, pure se qualche volta non lo ammettiamo.

Accettare il passare del tempo però fa parte della crescita di una persona e chi pensa che dopo l’adolescenza ci si sia abbastanza formati da poter affrontare tutto con maturità si sbaglia proprio di grosso: con una ruga s’impara a farci conti solo molto, molto dopo la sua comparsa, e neanche sempre.

Per prendere in giro le nostre piccole o grandi paure sull’argomento ecco uno spray che promette di farci accettare il tempo che passa su di noi. Si tratta solo di uno spray per l’alito fresco, confezionato in modo assai furbo e ironico: accetta il fatto che stai invecchiando, dice.

E siccome non possiamo cambiare il vostro aspetto, continua, almeno vi rendiamo la vita – o meglio, l’alito –migliore. Nella stessa linea ce n’è anche un altro che giura di farvi comprendere istantaneamente vostra madre o migliorare il rapporto con vostro padre. Per ridacchiare un po’ dei nostri problemi.

  • shares
  • Mail