La settimana scorsa vi abbiamo parlato del brand Inika, un marchio australiano di cosmesi decorativa conosciuto in tutto il mondo e di alto livello. Oggi vogliamo tornare in Europa, trattando un altro ben noto brand, stavolta inglese, che si dedica al trucco minerale da qualche anno con molto successo. Stiamo parlando di Lily Lolo, che ha una linea cosmetica minerale completa e di tutto rispetto. Scoprite quali sono, secondo Pinkblog, i prodotti migliori.

  • Finishing Powder – Buoni i fondotinta Lily, ma davvero ottime le tre ciprie, tanto che si conquistano un posto d’onore nella nostra hit list. La Flawless Silk, è perfetta per nascondere i piccoli difetti delle pelli mature, come rughette e segni d’espressione, dando un sano e omogeneo colorito pescato al viso. Per un finish più trasparente ma parimenti luminoso c’è la Translucent Silk, mentre per una finitura opaca, che non lascia traccia del fastidioso effetto lucido delle pelli grasse c’è la Flawless Matte. Tutte ottime.
  • Shimmer Eyes Collection – È un set di ombretti minerali a tiratura limitata, ma noi speriamo di poterne usufruire ancora a lungo. Parliamo di 3 pigmenti molto intensi dalle sfumature scintillanti e più precisamente di Amethyst, un borgogna avvolgente con sfumature oro, Midnight, un blu scuro con riflessi silver e Mystical, un grigio argentato perfetto per uno smokey eyes come si deve. Apriamo solo una piccola parentesi per le vegane: per dovere di cronaca diciamo che Amethyst contiene il colorante CI75470 (Carmine), quindi potrebbe non essere in linea con uno stile di vita totally vegan.
  • Natural Lip Gloss – Goloso e lucidissimo, come i primi trucchi delle adolescenti, nutre le labbra e le rende belle e profumate all’aroma di cioccolata. Si declina in 8 colori, 3 sui toni del pesca e 5 su quelli del rosa, lasciando libera scelta a chi acquista. Tranne English Rose, Bitten Pink, Scandalips e Cocktail, gli altri colori (Whisper, Clear, Peachy Keen, Damson Dusk) sono totalmente vegetarian friendly, quindi possono essere usati senza problemi anche da chi è contraria all’utilizzo di prodotti che abbiano ingredienti di derivazione animale.
  • Eye Detail – Non potevamo non parlare di pennelli e di questo in particolare, visto che ha una doppia funzione che ci facilita la vita e riduce l’ingombro nella trousse. Ovviamente vegano, fatto solo con setole sintetiche, Eye Detail ha due estremità, una bombata per sfumare la matita o l’ombretto minerale (sia da secco sia da bagnato), mentre l’altra, sottile e precisa, ci aiuta nell’applicazione dell’eye liner. Nota in più: questa parte più minuta può anche esserci utile nel mettere l’ombretto per perfezionare la forma delle sopracciglia riempendo i buchi.
  • Foto | Facebook – Lily Lolo Mineral Cosmetics

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013