La sposa del 2013 ha davvero libertà di scelta, perché sono tantissimi gli accessori da sfoggiare per completare il proprio look. Se state quindi pensando di sposarvi durante l’inverno o il prossimo autunno, prendete in considerazione una stola, come copri spalle. Va molto di moda in eco pelliccia, magari color avorio o bianco ghiaccio e chiusa da un nastro in raso o da un bel fermaglio Swarovski.

Sono molto apprezzati anche i guanti, sia lunghi sia corti. Immaginatevi quindi con la vostra stola, che avvolgerà spalle e décolleté e un paio di guanti lunghi fino al gomito a completare il look: starete calde e assomiglierete a una regina delle nevi. Non esagerate mai, quindi vietato l’uso del velo o della tiara. Meglio una semplice acconciatura raccolta e un paio di orecchini.

Il guantino corto, invece, va utilizzato con un look possibilmente vintage, anni Cinquanta o Sessanta. Fate attenzione a non sbagliare, perché il rischio prima comunione è dietro l’angolo. In questo caso molto opportune anche le velette, sia fermate da un fermaglio sia associate a un bel cappellino.

Sono estremamente fashion i cerchietti, possibilmente con una leggera fila di strass o l’applicazione di romantici fiori di stoffa. I fiori in seta possono anche essere inseriti direttamente nell’acconciatura, soprattutto se grandi e alla base dello chignon. Non sono opportuni e non vanno di moda, invece, le collane e i gioielli. Una sposa non deve indossare bracciale e anelli, solo gli orecchini.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013