La cena di San Valentino deve essere speciale e sofisticata, niente di troppo banale o scontato, serve un posto carino e romantico, un’atmosfera intima e accogliente e poi del buon cibo che ci faccia toccare il cielo con un dito senza però appesantirci troppo. Provate a documentarvi bene sui ristoranti della vostra zona e vedrete che troverete quello più adatto che non deve necessariamente essere il più famoso e quotato, deve solo avere un bravissimo chef.

Se volete organizzare una cena memorabile per San Valentino avete due strade, o andare fuori al ristorante oppure restare a casa e preparare qualcosa voi, non esagerate con piatti troppo pesanti e porzioni maxi, dovete evitare l’abbiocco post cena.

Scegliete un menù originale e carino ma che sia alla vostra portata, se non avete mai cucinato la selvaggina, inutile iniziare proprio in questa occasione. Se intendete fare qualcosa di complesso, tipo un dolce particolare, fate qualche prova prima.

Ecco un menù delizioso che potete preparare alla vostra dolce metà.

Scegliete una delle ricette che abbiamo proposto per ogni portata e preparatela con amore e attenzione, seguite le ricette e, solo se potete permettervelo, concedetevi qualche variazione.

Foto| www.ft.lk

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013