San Valentino a Roma, ecco le idee giuste e i posti dove andare

Se avete intenzione di passare il vostro San Valentino facendo un viaggio o proponendo al vostro partner un week end romantico, non c' niente di meglio che recarsi a Roma e passare una giornata davvero indimenticabile.

Se, invece, vivete nella Capitale ma volete ugualmente trascorrere una giornata piacevole, speciale e romantica, ecco qualche consiglio perché possiate sfruttare al meglio il vostro momento con la persona che amate!

L'idea più usuale per trascorrere una serata in dolce compagnia è quello di scegliere un locale dove cenare. A San Valentino i ristoranti di Roma organizzano serate a tema e menù speciali per festeggiare il 14 febbraio. Per trovare il luogo più adatto alle vostre esigenze e su dove trascorrere la serata, vi consigliamo di fare un rapida ricerca sul web e trovare, così, locali che hanno programmi dedicati al particolare giorno.

Se poi volete proprio stupire il vostro partner, c’è il Gran Galà di San Valentino che si svolge presso lo Spazio Etoile, nel centro di Roma, a due passi da Piazza di Spagna. Il progetto prevede una serata di Gran Galà, dedicata alle coppie, l’allestimento interno sarà composto da scenografie floreali e artistiche che metteranno in risalto il tema della serata, maxi schermi dove saranno proiettate immagini live; un catering proporrà un menù studiato appositamente per l’evento creato con prodotti di qualità e notoriamente afrodisiaci.

All’entrata le coppie saranno accolte da fotografi che le immortaleranno una ad una. All’ingresso sarà distribuito un numero, che sarà utile per individuare il tavolo riservato e per poter partecipare allo spettacolo interattivo che verrà messo in scena durante la cena. Lo spettacolo, che si svolgerà un po’ sul palco un po’ fra i tavoli degli invitati, ha come obiettivo la ricerca della coppia perfetta.

Un'altra proposta "alternativa", che ben si confà all’atmosfera che una coppia di innamorati vorrebbe creare per la propria serata speciale, è quella di andare a pattinare sul ghiaccio. Si tratta di un’attività che probabilmente non tutti praticano regolarmente e che quindi può rappresentare un’idea adatta a rendere la serata speciale. Potrete scegliere la struttura che fa per voi e trascorrere un San Valentino a Roma fuori dal comune.

Infine, per chi cerca spunti e idee per un San Valentino a Roma all'insegna del romanticismo e dell'originalità, sono da prendere in considerazione eventi speciali come: cenare su un battello che attraversa il Tevere o guardare Roma da una mongolfiera. E voi avete qualche proposta interessante per noi?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail