Sappiamo molto bene che non è tutt’altro che facile riuscire a trovare il regalo perfetto per San Valentino in grado di stupire la persona amata: sia che si tratti di una lei, quanto di un lui.

Come facciamo, allora, ad avere un’idea vincente per rendere questa giornata così speciale per coloro che si amano ancora più perfetta e particolare? Proviamo, anche questa sera, a darvi qualche spunto originale e innovativo per sorprendere la persona amata.

Sappiamo bene che perché una relazione duri e renda felici entrambe le parti di una coppia sarebbe appropriato impegnarsi ogni giorno per rendere felice il proprio partner. Ma, nello stesso modo, sappiamo altrettanto bene che non sempre è facile riuscirci.

Allora, quando è possibile, è bene rendere ogni giorno speciale e una ricorrenza come questa, fatta per celebrare l’amore, ancora più particolare di quelle solite. Come organizzarsi, allora? A seguire alcuni spunti per idee facili da realizzare ma, sicuramente, di certa riuscita.

Organizzare una gita a sorpresa, non importa dove, purché il luogo scelto sia carino e non ci sia nessun altro: seguite ciò che più vi piace e andate al mare, in montagna, in campagna, in una città d’arte. Scatenate la vostra fantasia, la voglia di conoscere e vedere, preparate un bagaglio leggero e partite!

Il cibo fa sempre da padrone e, poco originale ma sempre gradito, preparate una colazione da sogno con tutto ciò che più vi piace gustare e poi, non badando alle calorie, date vita anche ad una cena romantica, organizzata nei minimi dettagli, con un menù originale, un buon vino e qualche candela accesa perfetta per creare un’atmosfera intima e romantica.

Guardare sul divano il suo film preferito, anche se a voi non piace! Per un giorno potete rinunciare al telecomando e fare felice chi amate, sicuri che il vostro partner saprà ricompensarvi a dovere. Amate scrivere? Lei o lui amano leggere? Armatevi di carta e penna e date sfogo alla passione delle lettere! Una missiva d’amore a volte riesce a dar voce ai nostri sentimenti molto meglio delle parole. Infilatela nella sua borsa o nel sacchetto del pranzo.

Anche vivere bene un momento di relax è utile per avere un rapporto complice e affiatato: potete ad esempio preparare un bagno caldo con sali profumati, candele e petali di rose. Se avete solo la doccia improvvisate qualcosa di divertente ed estemporaneo. A volte, come abbiamo visto, basta davvero poco per una sicura riuscita!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013