Semplicità o elaborazione? E’ questo il dilemma che interessa cosa indossare, o meglio che tipo di intimo indossare sotto l’abito da sposa e in base a quest’ultimo.

E’ più opportuno optare per un completo di lingerie per la sposa che sia comodo e super semplice, oppure osare con pizzi e merletti? Ecco quindi qualche consiglio per scegliere l’intimo in base all’abito e subito dopo il matrimonio.

L’intimo è la prima cosa che si indossa quando ci si sta per sposare, emozioni e tachicardia incluse mentre si allaccia il reggiseno bianco che tenderà a scomparire solo il corpetto del vostro abito da sposa. Un reggiseno che dovrà essere quasi invisibile e inesistente, dovrete dimenticare di averlo indossato. Per ottenere questo risultato, dovrete scegliere un modello assolutamente comodo e semplice in totale accordo con l’abito che avrete scelto.

Per un intimo più elaborato, decorato per esempio con merletti e pizzi vari, scegliete la prima notte di nozze.

La scelta dell’intimo è molto importante e va fatta facendo particolare attenzione e tenendo conto dell’abito da sposa che avrete scelto di indossare per il vostro giorno perfetto:

  • Optate per un reggiseno senza spalline, se il vostro abito ha un corpetto. Il problema però si pone per le spose che abbiano un seno prosperoso, scegliete un reggiseno contenitivo che non costringa le forme e cambiate abito (se ancora non ne avete scelto uno) e scegliete abiti a trapezio o a palloncino che abbiano una scollatura a V o quadrata in modo da poter scegliere un reggiseno con spalline;
  • Se avete scelto un abito con giromanica all’americana, allora il modello di reggiseno ideale è quello con spalline trasparenti da allacciare alla nuca;
  • Per un abito con allacci sulla schiena, il reggiseno dovrà rigorosamente essere un modello a schiena nuda;
  • Se l’abito presenta trasparenze, allora potrete giocare con un modello di reggiseno decorato con pizzi e merletti;
  • Se l’abito segue la forma di un tubino, la scelta del perizoma è obbligatoria;
  • Se l’abito ha una gonna ampia allora la scelta è davvero vasta;
  • Per nascondere la pancetta dall’aderenza del corpetto del vostro abito, utilizzate degli slip in microfibra.

Foto | Pinterest @Saleen Gardner

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013