Le scarpe sono l’accessorio più importante, quello che dà il giusto carattere al vestito, che rende un abito elegante o sportivo. Sono ancora più importanti se dovete partecipare a una cerimonia. Prima di tutto, a un evento formale è sempre indicato indossare una scarpa con il tacco, ma se non siete in grado di camminare in modo disinvolto meglio un sandalo flat o una ballerina un po’ preziosa.

Poi un consiglio sul colore: puntate sulla tinta unita se l’abito è già a fantasia e viceversa giocate con scarpe stampate se l’abito è a tinta unita, ciò non vuol dire non osare con i contrasti. Per esempio, un completo blu elettrico potrebbe stare benissimo anche con una scarpa arancione o fucsia (soprattutto se la cerimonia è di giorno). Nella galleria fotografica trovate alcuni modelli molto graziosi, sia della stagione in corso sia della primavera 2013.
scarpe da cerimonia con tacco


scarpe da cerimonia con tacco
scarpe da cerimonia con tacco

Di Luciano Barachini abbiamo scelto un bellissimo sandalo nero, caratterizzato da una fascia brillante che cinge il collo del piede. Interessante anche la décolleté blu elettrico con cinturino. Come potete notare il plateau e il tacco sono ricoperti da strass tono su tono. L’effetto è raffinato.

Sono molto belli anche i sandali bicolor di Ferretti. La punta è in pelle rosa, mentre il tacco e il resto della scarpa è in pitone con riflessi rosati. È davvero un modello classico e molto moderno. Divertente anche la scarpa di Fendi, bicolor giallo e grigio, della collezione primavera estate 2013. Notate che il tacco, in questo caso, è largo e squadrato, elemento glamour della stagione e ideale anche per le signore che non hanno molta dimestichezza sui sandali. Infine, due scarpe originali le Magic pump black di Lollipops Paris e le Christian Louboutin by The Selby.

Foto | Facebook di Fendi, Christian Louboutin, Barachini e Ferretti

scarpe da cerimonia con tacco
scarpe da cerimonia con tacco
scarpe da cerimonia con tacco

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013