Se avete fretta ma volete fare un’acconciatura raccolta che ottenga un ottimo successo, ecco l’hairstyle che fa per voi, che consiste in una semplice coda chiusa con un bel fiocco. Se volete un tutorial con un’acconciatura veloce da fare in soli 10 minuti (perché non avete il tempo o perché siete pigre), ecco il video che fa al caso vostro.

Moltissime le acconciature veloci da fare in 10 minuti che abbiamo visto finora: questa è perfetta per i capelli lisci lunghi o medio lunghi, ma non è male nemmeno su una testa riccia. Ovviamente chi ha i capelli corti dovrà optare per un altro hairstyle. Questa acconciatura può essere sfoggiata la sera, magari impreziosendola di dettagli sparkling, o per una giornata in ufficio o, come nel caso della protagonista del tutorial, per una lezione all’università.

Come ogni acconciatura veloce anche questa comincia con una bella spazzolata dei capelli, da fare con cura per togliere tutti i nodi e lasciare lisci e perfettamente in ordine i nostri capelli. Per realizzare questo hairstyle avrete bisogno di uno strumento specifico come il topsy tail, un accessorio per capelli che permette di estrarre delle ciocche dalla coda per creare l’effetto finale che, in questo caso, è un bellissimo fiocco che chiude con eleganza e semplicità il vostro raccolto.

Cominciate creando una semplice coda, da chiudere con un normale elastico (avendo cura di fermare eventuali ciocche ribelli con dei fermagli). Prendete una ciocca piccolina dal centro della coda, separandola dalle altre: prendete il topsy tail, infilate la ciocca, posizionatelo al centro oltre l’elastico e tirate in basso. Così avete creato il centro del fiocco.

Per creare il fiocco, prendete un ciuffo di capelli dalla coda lateralmente. Arrotolate la ciocca sulle dita, verso l’interno, per formare il fiocco, fermatela con una forcina. Fate lo stesso anche dall’altra parte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013