Il trucco da Coccinella è molto femminile e divertente, inoltre per Carnevale è davvero ideale. Potete lavorare in due modi: truccare l’arcata superiore degli occhi come se fosse una coccinella o dipingere tutto il viso per creare un musetto perfetto. Di che cosa avete bisogno: nel primo caso di un ombretto rosso, un eyeliner nero e delle ciglia finta. Nel secondo caso, avete bisogno sempre di un ombretto rosso, di un eyeliner nero, cui aggiungere dell’ombretto bianco, una cipria rossa e una matita nera.

Iniziamo dall’occhio da coccinella. Con un pennellino, dovete applicare l’ombretto sulla palpebra cercando di creare la forma del corpicino della vostra coccinella. Non vi preoccupate di sbavare o di essere imprecise, potrete correggere gli errori con un semplice cotton fioc bagnato. Il colore deve risultare pieno e denso. Ora con l’eyeliner disegna, a lato dell’occhio, la testolina con le antenne.

Lasciate il tempo che il prodotto si asciughi tra un passaggio e l’altro. Ora, sempre con l’eyeliner (che deve avere una punta finissima) disegnate sotto le ciglia inferiori, le zampine (sono delle L al rovescio, perché il piede deve guardare verso la testa). Quando è asciutto, provvedete per fare dei pois sul corpo della coccinella. In ultimo applicate delle ciglia finta. Il trucco è pronto.

Se volete creare qualcosa di più completo potete truccare l’occhio con dell’ombretto rosso sfumato verso l’esterno, mentre sotto le sopracciglia sfumate con il bianco perla per dare luce. Applicate in stile anni Sessanta il vostro eyeliner. Fate poi una serie di pois neri, con la matita, sulla fronte (cercate di creare un motivo simpatico) e mettetene un paio anche sul naso. Infine, la cipria rossa sulle gote. Se non l’avete, mescolate la cipria trasparente all’ombretto rosso.

Foto | Miss Broadway MakeUp su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013