La sposa può impreziosire la sua acconciatura con qualche accessorio. Sono tantissimi i prodotti ideali per i capelli, che rendono il look del grande giorno romantico e inimitabile. Quali sono? Iniziamo dalle spille. Sono classiche le perle che possono essere infilate nel raccolto. È una soluzione di gran moda, in questo momento, perché c’è un ritorno al vintage forte anche per le sposine più giovani.

Un’altra molletta bella e scenografica è rappresentata dalle clip di Swaroviski. Quelle più apprezzate sono abbastanza grosse (dai 5 ai 10 cm) e sono simili a un ramoscello o a un fiore. Vanno applicate a lato di un semplice chignon. Non vi preoccupate, l’effetto è leggero perché l’acconciatura non deve essere molto costruita, inoltre, è consigliabile l’abito che l’abito sia lungo, ma non vaporoso.

Non ci vuole il velo e darà luce alla sposa. Se desiderate qualche di vezzoso, va benissimo anche la veletta, che si può applicare con qualsiasi acconciatura e può essere legata a un fermaglio appariscente o con delle forcine a scomparsa. Se il matrimonio è in comune o all’aperto (magari in stile country), potreste anche optare per un bel cappello a tesa larga. Sono molto fascinosi e danno un’aria superba. I cappellini più piccoli sono invece da usare in alternativa o abbinati alla veletta.

Infine, l’ultimo accessorio è il cerchietto, che può davvero avere numerose varianti: il semplice filo di brillantini, come la fascia in raso, magari con applicato qualche fiore o qualche decorazione a tema. In questo caso, ricordatevi di scegliere in base al vostro vestito.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013