Le poltrone vintage possono comodamente arredare ogni tipo di ambiente. Si adattano alla perfezione, infatti, in un tipo di arredamento dal gusto classico, trovando l’habitat naturale per poter esprimere lo stile e le tendenze degli arredi tipicamente retrò. Ma non pensiate che stiano male in una casa dall’arredamento moderno: un pezzo classico, vintage, sta sempre bene, anche in abbinamento a mobili dal sapore prettamente contemporaneo e futurista!

Le poltrone vintage possono essere posizionate in salotto, naturale destinazione di questo tipo di arredi, ma non starebbero nemmeno male in una camera da letto, dove appoggiarsi mentre ci si prepara per la notte o per uscire. E che ne dite di inserirle in cucina, per rilassarsi dopo pranzo o ammirando la cuoca in cucina?

Poltrone vintage per arredare casa

Poltrone vintage capitonne


Poltrone vintage in cuoio
Poltrone vintage in pelle
Poltrone vintage in teak

Tra le poltrone vintage che possiamo portare con successo in una casa dall’arredamento moderno o, al contrario, dallo stile classico, abbiamo i modelli in cuoio o in pelle marrone, un cult che ci arriva direttamente dagli anni Sessanta, quando questo tipo di seduta andava assolutamente per la maggiore (come ci dimostrano i tanti film e telefilm dell’epoca, nei quali possiamo ammirare questo tipo di arredamento). Decisamente glamour, poi, il modello in cuoio Vintage, con lavorazione capitonnè, un classico!

Ma non solo questi materiali sono perfetti per poltrone vintage da abbinare a divani dallo stile classico o dal sapore moderno: possiamo anche optare per i modelli più in stile anni Settanta in legno massello di teak intagliato a mano o la Poltrona Tonè proposta con una struttura in legno sheesham, con una seduta in paglia di Vienna, rifinita e verniciata con cura. Molto affascinante!

Poltrone vintage tonè

Tutte le poltrone vintage che vi ho presentato, si possono comodamente acquistare sul sito internet Etnicoutlet.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013