Idee per i regali fai da te divertenti e facili

Idee per i regali fai da te

Se avete un'occasione importante in vista, se volete delle belle idee regalo per San Valentino, per Carnevale, per Pasqua o per qualche altra festa programmata in corso, ecco che con il fai da te possiamo risolvere in un colpo solo tanti problemi: con i regali fai da te possiamo prima di tutto risparmiare un po' di soldi, creando magari con le nostre mani oggetti con materiale di riciclo, ma possiamo anche realizzare qualcosa di estremamente personalizzato, trascorrendo un po' di tempo con il nostro hobby preferito.

Tanti i regali fai da te facili e divertenti che possiamo fare ai nostri bambini: possiamo creare loro dei simpatici pupazzetti in patchwork, delle bambole di pezza, ma anche dei giochi fai da te come il Memory o un Monopoli pensato appositamente per venire incontro alle loro preferenze (magari mettendo al posto delle vie, i giochi che amano di più!).

Se il regalo fai da te che volete realizzare è per una persona adulta, invece, possiamo creare dei classici segnalibro in feltro o in cartoncino (bellissimi quelli fotografici con le immagini che ci ritraggono insieme alla persona che riceverà il dono), oppure delle cornici che potremo creare semplicemente su basi di legno già intagliate e con il vetro già pronto, incollando pezzi di stoffa, di cartoncino, di ritagli di giornale o dipigendole.

Un'altra simpatica idea regalo fai da te molto semplice potrebbe essere un album fotografico realizzato manualmente, con scritte, immagini incollate, pensieri e altri ricordi, magari legati ad un viaggio insieme. Potete anche realizzare dei simpatici vasi portafiori utilizzando vecchie bottiglie di plastica o vasetti dello yogurt, mentre se avete un po' più di tempo potete acquistare un vassoio di legno e decorarlo con conchiglie, pietre, bottoni...

Infine, se è un regalo da fare alla persona amata, che ne dite di creare con del feltro un semplice cuore rosso intenso da riempiri di imbottitura (o meglio di cioccolatini) e da cucire semplicemente lungo i bordi?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail