L’avvicinarsi del cambio stagione fa nascere nelle donne la voglia di cambiare, non per forza un nuovo colore o un nuovo taglio, basta anche un nuovo look conferito grazie a delle acconciature facili da realizzare.

Per le donne che hanno i capelli lisci ci sono infinite possibilità per acconciare i capelli e avere uno stile diverso dal solito. Chi ha i capelli lisci è avvantaggiato del fatto che i capelli resteranno perfettamente in ordine anche dopo molte ore e senza bisogno di particolari prodotti.

E’ buona abitudine tenere i capelli curati, spuntandoli frequentemente ed eliminando le doppie punte.

Provare delle nuove acconciature sul proprio taglio è l’opportunità di rinnovare il proprio aspetto senza troppi stravolgimenti, magari utilizzando accessori per capelli mai utilizzati prima, come fermagli, mollettine, fasche, fermagli preziosi.

Se è questo il vostro caso, ovvero mantenere la vostra lunghezza abituale, con il taglio delle doppie punte i vostri capelli appariranno subito più sani e noterete immediatamente che riprendono il loro aplomb di capelli brillanti, forti e sani. Per ottenere un liscio perfetto, utilizzate shampoo e balsamo specifici, ce ne sono tantissimi in commercio e sono facilmente reperibili anche nei supermercati (per esempio il Sunsilk Liscio Perfetto è formidabile), in questo modo i vostri capelli saranno impeccabili e liscissimi, ma saranno anche protetti dal calore di phon e piastra.

Una delle acconciature più facili da realizzare e che vi permetteranno di essere iper femminili e sempre ordinatissime e perfette è la classica coda, nello specifico la coda alta, che è anche chiamata in gergo tecnico “pony”. Questa acconciatura è ideale se volete avere dei capelli rigorosamente ordinati ma nel contempo se volete essere alla moda, la coda alta è uno dei trend degli ultimi anni e le celebrities ne vanno matte. Senza considerare che la coda alta nasconde perfettamente una chioma non perfettamente pulita, se magari siete di fretta ma non volete rinunciare al vostro stile, la coda vi salverà.

Un’altra acconciatura è lo chignon: per realizzarlo serve solo un elastico. Raccogliete i capelli in una coda, scegliete l’altezza della coda che coinciderà con quella dello chignon che ne risulterà. Raccolti i capelli in una coda, lasciando un giro di elastico in attesa di avvorgere, attorcigliate la coda su sé stessa e poi bloccatela con l’ultimo giro di elastico. Et voilà! Il vostro chignon è pronto.

Foto | Pinterest @Emily Hodnett

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013