Dopo aver parlato dei sieri anti rughe per la pelle del viso, oggi parliamo anche di un’altra tipologia di sieri che vanno a modificare un’altra problematica della pelle, sempre dovuta all’invecchiamento cutaneo: la perdita di tono, di elasticità, il rilassamento del viso, in particolare in zone che in giovane età sono alte e sode, quali le guance e il mento.

Esistono in commercio infatti dei sieri per il viso che svolgono un’azione di ricompattamento e di tonificazione della pelle del viso. Per ovviare a questa problematica, oltre all’utilizzo di un siero ad hoc, esistono dei massaggi da fare al viso che aiuteranno l’azione dei sieri stessi. Vediamo quindi quali sono i sieri tonificanti migliori e quali sono i massaggi da abbinare.

I tre migliori sieri tonificanti sono:

  1. Eucerin Concentrato Attivo, della linea Derma Puryfier, riduce le imperfezioni della pelle e tonifica visibilmente le zone problematiche del viso. Di facile e veloce assorbimento, donna ottimi risultati di breve e soprattutto di lungo periodo;
  2. Collistar Siero Lifting Ultra-Rigenerante, è uno dei migliori del marchio Collistar, nato per svolgere una funzione di rassodamento, rigenerazione cellulare, regalando al viso un effetto lifting immediato;
  3. Caudalie Serum SOS desalterant, questo particolare siero del marchio francese Caudalie è particolarmente indicato per le pelli secche e sensibili, ma è talmente leggero e delicato sulla pelle che può essere usato anche dalle persone che hanno una pelle normale o mista.

Se uniamo l’azione di uno di questi tre sieri tonificanti a dei massaggi rilassanti da effettuare al mattino e alla sera, il viso risulterà più levigato senza l’aiuto di alcun intervento invasivo. 

Come eseguire il massaggio?

E’ necessario fare una serie di manovre dolce e delicate, ma nel contempo profonde ed energiche, che interessino viso e zone vicine, come testa, collo e décolleté. Inizia applicando il siero e una maschera naturale che nutra la tua pelle.

Iniziate massaggiando viso e collo con movimenti circolare dall’interno all’esterno, stimolando i meridiani ed effettuando delle digito-pressioni su guance, labbra, lati delle narici, radice del naso, fronte e lati del collo.

Foto | Pinterest @Fleur Groenen-Jonathans

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013