[blogo-gallery id=”322149″ layout=”photostory”]

Manca poco a Carnevale, anche se in molti hanno già iniziato a festeggiare. Quali costumi per bambini più facili realizzare con il fai da te, per risparmiare un po’ e per creare qualcosa con le nostre mani? In commercio ci sono moltissimi travestimenti già pronti, che possiamo comodamente acquistare e portare a casa nostra: peccato che molto spesso abbiamo dei costi davvero proibitivi per la maggioranza delle famiglie italiane.

Come fare, allora, per accontentare i nostri bambini e cercare di risparmiare un po’ di soldi? Ci vuole un po’ di creatività e magari un po’ di materiale di riciclo , spesso presente nel guardaroba dei piccoli ma anche nel guardaroba della mamma. E poi una dose di buona volontà. Quello è l’ingrediente più importante.

Aiutandoci con del cartoncino possiamo trasformare i nostri bambini (soprattutto quelli più piccoli che ancora non si muovono tanto e non protestano) in sacchetti di popcorn, in pacchetti di biscotti famosi o in barattoli di Nutella… Ovviamente dovrete essere un po’ pratiche con i pennarelli e il disegno, per poter realizzare sul cartoncino la maschera scelta.

Tra i costumi di Carnevale per bambini più semplici da realizzare abbiamo anche il vestito da fiore (utilizzando sempre cartoncino o della carta crespa colorata), da albero, da fungo (utilizzando della gommapiuma) oppure anche da semaforo, facendo indossare al nostro piccolo una semplice casacca con disegnato il rosso, il giallo e il verde!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2016