Donano fascino e calore ad ogni appartamento, sono i mobili etnici, snobbati da qualcuno, ma amati incondizionatamente da molti. Scegliere il pezzo giusto, però, non è sempre semplice, ma con un po’ di pazienza e visitano i siti giusti sarà possibile arredare con gusto la vostra casa.

Tra i siti da non perdere c’è senza dubbio Enicoulet che propone diverse linee di mobili dal gusto etnico a prezzi scontati, tra tutti vi segnalo questo mobile buffet in stile coloniale, realizzato in legno di acacia con finitura naturale e fornito di 2 ante e 3 cassetti e questa libreria sempre in stile coloniale, che coniuga gusto etnico e moderno.

Per chi ama lo stile orientale è obbligatoria una tappa su Arredare senza Confini su cui ho selezionato per voi questa console bianca cinese in legno di olmo, da abbinare alla cassettiera della stessa linea.

Infine, per chi volesse aggiungere un tocco giocoso consiglio la visita di Maison du Monde, dove potete trovare tanti arredi etnici e moltissime idee da copiare, qui ad esempio troverete tante ispirazioni per creare la vostra stanza in stile folk. Buon divertimento!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013