Il lifting del viso, chiamato più tecnicamente lifting cervico-facciale, è uno dei rimedi ai quali sempre più persone fanno ricorso per contrastare i segni del tempo. Una sorta di chirurgia di ringiovanimento, è uno degli interventi chirurgici più richiesti nell’ambito della chirurgia estetica.
Questa procedura conferisce al volto un aspetto più giovane, disteso e fresco, proponendosi di non alterare la fisionomia del volto stesso.

I primi segni evidenti dell’invecchiamento si riscontrano sul viso e sul collo, segni che sono comunque dovuti per esempio a eccessive esposizioni al sole, o allo stress della vita di tutti i giorni, o ancora a un’alimentazione non molto corretta, o la stessa forza di gravità.

Arrivano quindi le rughe più profonde localizzate di solito intorno agli occhi e fra il naso e la bocca; le guance si abbassano e si formano depositi adiposi su collo e mento. E’ chiaro che una persona particolarmente attenta al proprio aspetto, raggruppando tutti questi segni voglia ricorrere a qualcosa che gli dia qualche anno in più di beltà.

Si ricorre al lifting per eliminare tutti questi inestetismi, quindi si procede con la rimozione di rughe, eccessi di grasso e distensione della pelle del collo e del viso.

Sia chiaro che il lifting è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, che comporta una fase pre-operatoria, una fase post-operatoria di recupero, sanguinamento, infezioni.

Non ci solo degli effettivi limiti di età per i soggetti che vogliano sottoporsi a lifting ma le stime affermano che le persone che si sottopongono al lifting hanno di solito un’età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Per quanto riguarda i prezzi: il lifting è un intervento davvero notevole, oltre che invasivo, ragion per cui il medico che lo effettuerà sarà altamente qualificato e seguirà il paziente per un lungo periodo dall’inizio alla fine. O anche per eventuali ritocchi. I prezzi sono davvero altissimi: un lifting facciale può arrivare a costare sui 6000/6.500 euro.

Foto | BeautyNews

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013