L’alternativa alla tinta possono essere i colpi di sole, dei riflessi quasi sempre molto naturali che possono donare un effetto davvero originale e delicato alla vostra chioma naturale. E’ possibile realizzare dei colpi di sole anche da sole, per evitare di ritoccare la ricrescita ogni mese e risparmiare qualche soldo.

Abbandonate il luogo comune secondo il quale il parrucchiere è l’unico a poter manipolare i vostri capelli perchè esperto. Quante volte siete uscite dal parrucchiere completamente insoddisfatte e pronte ad urlare una volta in macchina per il disastro? Io moltissime. Ecco quindi qualche dritta che vi aiuterà a realizzare dei colpi di sole fai da te.

Realizzare dei perfetti colpi di sole non è poi così difficile, basta un po’ di pratica e diventerete bravissime. L’importante è seguire qualche regola di base che vi aiuterà a non creare su voi stessi dei disastri.

Nei negozi specializzati, ma anche nei supermercati (consiglio i primi però!) sono in vendita tantissimi kit che vi permetteranno di realizzare i vostri colpi di sole. L’importante è scegliere un colore che meglio si sposi con il colore di base. Onde evitare pasticci, è buona norma, soprattutto per le prime volte, che schiariate i vostri capelli di due o tre toni al massimo.

Se siete alle prime armi, non improvvisate, ma attenetevi alla lettera alle istruzioni riportate in ogni kit, che di solito sono molto chiare ed esaustive. Poi magari al momento dell’acquisto potete sempre chiedere al venditore, un motivo in più per andare in un posto specializzato in prodotti per capelli. Iniziate con dei colpi di sole sottili in modo da ottenere un effetto naturale.

Se avete dei capelli tinti o con permanente, allora dovete fare ancora più attenzione, è necessario infatti lasciar respirare il capello per almeno un mese prima di fare i colpi di sole.  Seguire queste piccole dritte e le istruzioni del kit, e otterrete un effetto incredibile.

Foto | Pinterest @Hillary Reilly

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013