L’acconciatura hippie è sicuramente un’ottima scelta per tutte quelle donne che vogliono sfoggiare uno stile floreale, molto romantico e femminile, che diventa l’ideale per completare i nostri outfit estivi più leggiadri e delicati. Sicuramente ci porta indietro nel tempo agli anni Sessanta, periodo particolarmente di moda nelle ultime stagioni, come dimostrato da moltissimi stilisti di moda con le loro collezioni da donna.

Realizzare una perfetta acconciatura da abbinare a un look in stile hippie non è certo un’impresa impossibile, come dimostrato dal video tutorial qui sopra che ci spiega passo dopo passo come ricreare sulle nostre teste uno stile decisamente retrò, che non è mai passato di moda e che continua a tenerci compagnia ancora oggi.

Lo stile hippie si avvale di fiori, di treccine, di capelli lasciati sciolti e magari impreziositi da morbide onde, da boccoli delicati, che vengono poi “tenuti a bada” da coroncine floreali, con fiori maxi o più delicati, a seconda se vogliamo uno stile anni 60 più marcato o un po’ più femminile e sobrio.

Le opzioni per chi vuole sfoggiare un’acconciatura hippie sono davvero innumerevoli e ogni scelta potrà assecondare ogni nostra esigenza e ricreare un total look che ci porta indietro nel tempo, in un’epoca nella quale i figli dei fiori, le gonne lunghe, le battaglie per i diritti e i maxi concerti e raduni all’aria aperta erano all’ordine del giorno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-06-2015