Misteri al femminile: perchè le donne vanno sempre in bagno in coppia?

Noi donne abbiamo le nostre manie tutte al femminile. Molte di queste fanno letteralmente impazzire gli uomini, tanto da creare dei veri e propri miti attorno a normali comportamenti. Tale attenzione viene posta semplicemente perchè i comportamenti in questione sono adottati dal genere femminile, ma non trovano uno speculare significato in ambito maschile e come tali diventano motivo di curiosità.

Siamo quindi qui oggi per dare agli uomini (e alle donne che se lo sono chiesto), la soluzione di un mistero che nemmeno ingegneri e luminari della scienza riescono a comprendere: perchè le donne vanno sempre in bagno in coppia o in gruppo?

Gli uomini hanno azzardato le ipotesi più improbabili e le donne non hanno mai veramente trovato un unica risposta alla fatidica domanda. Il dilemma si è esteso persino sul palcoscenico con uno spettacolo teatrale impostato sul mistero del perchè le donne vanno sempre al bagno insieme.

In realtà chiedendo ad una donna di spiegargli il fenomeno, si ottengono risposte tra le più varie: molte sostengono che sia una necessità funzionale e che al solo pensiero di dover fare il giocoliere con borsette, trousse e fazzoletti in un bagno non proprio alla mastro lindo, preferiscono avere un'amica guardarobiera a cui poi ricambiare il favore nel "momento del bisogno". Altre invece non possono rinunciare ad una sana spettegolata mentre si applica il rimmel o si divide il gloss, lasciando gli uomini ad interrogarsi. Infine ci sono coloro che, memori dei sani principi e avvertimenti materni, poco si fidano ad avventurarsi da sole nei bagni pubblici, spesso poco illuminati e nel retro dei locali, quindi poco raccomandabili per donne sole. Avere un amica aiuta a sentirsi più sicure, anche se la porta è rotta e non si chiude, poichè siamo un genere meno esibizionista degli uomini e costretto ad una posizione senz'altro più scomoda.

Insomma, in gruppo è meglio, anche se da brave donne emancipate e self made, aumenta sempre di più la schiera di quelle che "al bagno ci vado da sola" alla faccia degli stereotipi e dei miti maschili. Inutile dire che però, almeno una volta nella vita, ognuna di noi ha ceduto alla tentazione di andare in bagno con un amica.

Insomma la questione è aperta. Speriamo di aver reso un servigio ai nostri cari uomini, dandogli qualche risposta in più, ma in questa nostra ricerca antropologica il vero protagonista sarà un sondaggio, che svelerà finalmente il mistero.

La risposta alle nostre pinkladies:

foto | daniel.julia

  • shares
  • Mail