Perchè non dovrei sposarlo? L'elenco dei segnali

Perchè non dovrei sposarlo? L'elenco dei buoni motivi per non farlo Quando ero adolescente mia madre mi faceva continue ramanzine su chi era giusto per me, elencandomi quali erano le caratteristiche giuste per il mio fidanzato, prima, ed eventuale marito, poi.

Naturalmente come tutte le ragazze di quell'età ero recalcitrante ai consigli soprattutto quelli che provenivano da mamma e papà. Oggi che sono adulta mi chiedo spesso se gli stessi consigli dovrò darli a mia figlia quando sarà grande.

In effetti, quando si é giovani non ci poniamo troppi dubbi, viviamo le questioni in maniera serena senza pensare troppo al futuro. Si é ottimisti convinti che se c'è qualche problemino, tutto si risolverà una volta sposati, non pensando che i problemini nella vita matrimoniale vengono amplificati e si trasformano in qualcosa che non ci aspettavamo minimamente potesse accadere, tanto c'è l'amore che ripara ogni cosa!

I segnali possono essere molti, e c'è qualcuno che ne ha stilata una lista molto divertente alla quale ci si potrebbe far riferimento quando si hanno dei dubbi, l'importante é averne di perplessità, per analizzare i pro e i contro prima del grande passo. Fatevi qualche risata leggendo il post su CafeMom dove vengono elencati un sacco di buoni motivi per cui non bisogna sposarlo. I segnali possono essere molti di più, ma già analizzare questi punti é un buon punto di partenza...

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail