Se il browser fosse donna..


Sembrerebbe quasi un gioco, da poter replicare all'infinito, se al posto di browser mettessimo qualunque altro nome, concreto o astratto, che di fatto nell'immaginario collettivo possiede una connotazione maschile oppure assolutamente neutra. Se il browser fosse donna...Chi avrebbe mai pensato di legare qualcosa come il browser internet a un'identità sessuale/caratteriale e per di più femminile?

Da quando la scelta del browser è stata "liberalizzata", si è aperto un panorama piuttosto vasto in materia: dal caro vecchio Internet Explorer (identificato in questo caso come il primo amore, donna bella e coinvolgente ma potenziale traditrice), all'ormai più comune Firefox (donna procace e focosa), passando per Opera (leggera e sexy), Safari (attraente e imprevedibile) e Chrome (estremamente magra, ma molto amichevole).

Se agli uomini dunque è stato chiesto "se il browser fosse donna, quale fidanzata scegliereste?", giro la domanda al femminile: "se il browser fosse donna, in quale tipologia (più caratteriale che fisica) vi identifichereste?"

Via | Newlaunches

  • shares
  • Mail