Chick lit: le lettrici si confrontano in rete.

Due persone che discutono in libreriaIn questi ultimi anni, hanno ripreso vigore due generi letterari considerati di solito "minori": la letteratura rosa femminile, conosciuta anche come chick lit, nelle sue varianti anche più impegnate, e l'Urban fantasy, con vampiri, mostri e quant'altro.

Alcune lettrici appassionate hanno cominciato a mettere online le proprie recensioni, creando così dei veri e propri cataloghi ragionati delle opere. Divertenti da leggere, questi blog ci offrono l'opportunità di scoprire nuovi titoli e di confrontarci con altre ragazze. Uno dei blog cui dare un'occhiata è La mia testa fra le nuvole , la cui autrice legge sia Romance, che Fantasy che narrativa Young Adults.

Un altro molto interessante è The Book Lover, che propone anche un gioco settimanale con le classiche domande What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?); What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?); What do you think you’ll read next? (Quale libro sarà la tua prossima lettura?). The Book lover ha anche la sua pagina Facebook.

La parola ora passa a voi ragazze: seguite abitualmente blog e siti di questo genere? Quali? Ne avete uno tutto vostro, anche se si occupa di generi diversi di narrativa? Fatecelo sapere: verremo a curiosare e a confrontarci con voi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail