The Price of Beauty con Jessica Simpson: come fare per essere veramente belle?

Jessica Simpson

Jessica Simpson ha sempre fatto parlare di sé, più come personaggio che per le sue doti artistiche. Dopo aver realizzato e condotto il programma per Mtv The Price of Beauty, però, molte cose cambieranno. La Simpson è andata sì in giro per il mondo per scoprire quanto sono diversi i canoni di bellezza da una parte all'altra del pianeta, sottoponendosi a vari trattamenti di bellezza, dai più classici ai più strani.

Ha intervistato molte donne, alcune bellissime e giunoniche, altre che hanno fatto del bisturi la loro arma vincente (40 e passa ritocchini), altre ancora velate dalla testa ai piedi. Il tutto mettendosi in discussione e raccontando un po' di sé in ogni viaggio. Come ha raccontato nella puntata finale, quest'esperienza ha cambiato profondamente il modo di pensare a se stessa.

Ha compreso, infatti, che la bellezza è davvero interiore e che anche se è importante mantenersi in forma e aver cura di sé non sono i chili in più o in meno a determinare il fascino di una donna. Non posso che apprezzare il suo aver condiviso ansie e insicurezze con il suo pubblico.

Sentirla raccontare degli anni spietati del liceo, in cui era vittima delle bulle della scuola, sentirla parlare della percezione che ha del proprio corpo e di come tutto questo sia cambiato dopo aver conosciuto altre donne di culture diverse, ha cambiato un po' anche me. Io vi consiglio di guardare tutte le puntate della trasmissione, le trovate su Youtube. Fatemi sapere, naturalmente, cosa ne pensate.


Foto | Gossipblog

  • shares
  • Mail