Il mio fidanzato si veste male, anzi malissimo.

Silouhette di uominiAvete mai letto la rubrica Il grande Glenn su Vanity Fair? Si occupa di stile: voi chiedete quale abito indossare in quale occasione o come comportarsi in alcune situazioni scottanti e Glenn risponde. Ora, spesso scrivono donne disperate perché non riescono ad inculcare un certo gusto nel vestire al proprio partner. Dapprima mi sono detta: che stress queste donne.

Poi, a ben pensarci, non ho trovato una mia amica una che non avesse dato un consiglio in fatto di abbigliamento al proprio lui. A volte non si tratta neanche di consigli, ma di veri e propri ordini. Le più gentili cominciano con il fare regali mirati a Natale e ai compleanni: intimo firmato, calzini nuovi, polo all'ultima moda. Le peggiori denigrano costantemente il proprio partner in pubblico.

Qualche maschietto ha accettato volentieri di lasciar perdere i consigli della mamma per seguire quelli della fidanzata e si è ritrovato più glam, più carino. Altri stanno pensando che passare una vita con una persona che ti tratta da incapace e contesta tutto ciò che compri non è decisamente simpatico. Resta inarrivabile la battuta di Sergio Sgrilli a Zelig, che diceva più o meno così: le donne prima si lamentano di come sei fatto e cercano di cambiarti. Quando finalmente ci sono riuscite ti lasciano dicendo non ti riconosco più.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail