Togliere l'amicizia al proprio ex su Facebook: una bella soddisfazione

Scritto da: -

Togliere l'amicizia al tuo ex su Facebook Gli amanti dei new media e dei social network sanno sicuramente cosa voglia dire “defriend”, ma per chi non bazzica, ad esempio Facebook, segnalo che significa togliere l’amicizia a qualcuno su di un sito di social network. Si sa, non si può fare a meno del proprio profilo su Facebook, di conoscere i movimenti dei nostri amici, pur non avendo solo 15 anni, perchè tutti vogliamo essere presenti e mantenere i contatti con più persone possibile. Questa è la mania del momento.

Ma nella vita non sempre si creano delle situazioni idilliache con i propri amici. In particolare, in caso di rotture o conclusioni di relazioni, i cuori infranti devono trovare il modo per troncare definitivamente con il proprio ex. Perchè non eliminarlo dalla propria vita anche con Facebook? Penso sia un passo importante e non può che far bene.

Cancellarlo dalla rubrica del cellulare è il primo passo ma anche confermare la cancellazione dalla propria vita eliminandolo tra i contatti è significativo, eliminare l’accesso al profilo affinchè non sappia più nulla di voi, nè condivida nulla della vostra vita può dare una grande forza. Lo trovate immaturo come passo? Forse. Ma non sarete nè i primi nè gli ultimi a farlo. In realtà, la professoressa esperta di media Ilana Gershon nel libro The Breakup 2.0: Disconnecting Over New Media parla di donne che lo hanno fatto, su come hanno defriended e cancellato gli ex dalla loro vita, sottolineando che togliere l’amicizia permette di spezzare “tutti i legami” con la persona in questione.

Quando a un uomo si toglie l’amicizia su Facebook, l’accesso alla sua ex ragazza è revocato. Non è più possibile visualizzare gli aggiornamenti sulla sua vita, o mantenere il controllo su cosa stia facendo, e con chi. Questo può essere frustrante per lui, ma una bella soddisfazione (o vendetta) per lei.

Foto | Flickr
Via | YourTango

Vota l'articolo:
3.97 su 5.00 basato su 37 voti.  
 

article
7112
Togliere l'amicizia al proprio ex su Facebook: una bella soddisfazione
Togliere l'amicizia al proprio ex su Facebook: una bella soddisfazione
http://www.pinkblog.it/post/7112/togliere-lamicizia-al-proprio-ex-su-facebook-una-bella-soddisfazione
2010-09-08T08:06:33UTC
http://media.pinkblog.it/th/2010/9/p7112-620x350.jpg
web&blog,uomini,donne,amicizia,facebook,social network,defriend,lasciarsi su facebook,troncare le relazioni
donna