Le immagini del Carnevale più belle che ci arrivano da ogni angolo del mondo ci fanno venire voglia di mettere su una bella maschera colorata e prendere parte ai festeggiamenti. Del resto stiamo parlando di una delle feste più colorate, divertenti, allegre, goliardiche che siano mai state inventate e quasi un po’ ci dispiace che duri così poco!

Se il Carnevale di Venezia e il Carnevale di Rio de Janeiro sono i più famosi in assoluto nel mondo (il primo celebre per la sua tradizione, la sua storia, la sua eleganza, il secondo per il suo colore e le sue sfilate a ritmo di samba), sappiate che esistono tantissime altre belle feste alle quali partecipare nel periodo di Carnevale. Abbiamo tempo fino a martedì grasso, però, poi basta ai festeggiamenti, perché comincia la Quaresima e la preparazione alla Pasqua!

Immagini del Carnevale nel mondo

Immagini del Carnevale di Rio


Immagini del Carnevale degli animali di Rio
Immagini del Carnevale delle donne in Germania
Immagini del Carnevale di Nizza

Nella nostra galleria di immagini potete ammirare tante fotografie che si riferiscono proprio ai festeggiamenti di Carnevale che sono stati organizzati in tutto il mondo. Partiamo, ovviamente, con l’Italia, con le splendide maschere del Carnevale di Venezia, il più celebre e il più frequentato da turisti provenienti da ogni angolo del globo. Ma l’Italia non ha solo Venezia, c’è il Carnevale di Cento, il Carnevale di Viareggio, il Carnevale di Ivrea, il Carnevale ambrosiano di Milano e anche il Carnevale di Fano, che è ancora più antico di quello di Venezia.

Rimaniamo in Europa, per ammirare i carri e le sculture di una festa che si tiene ogni anno nella splendida Costa Azzurra: anche il Carnevale di Nizza richiama moltissimi curiosi, proprio come quello in Spagna di Santa Cruz, molto simile a quello di Rio de Janeiro. In Germania, invece, c’è una giornata dedicata esclusivamente al Carnevale delle donne!

E, infine, ecco dal Brasile le immagini del Carnevale di Rio, con le scuole di samba che si preparano alle sfilate e con il Carnevale degli animali che si tiene ogni anno sulla spiaggia di Copacabana!

Immagini del Carnevale di Santa Cruz
Immagini del Carnevale di Venezia

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-02-2013